Alberto Benedetti

“Sono un atleta di spicco nazionale di judo, nel mio palmares ho numerose medaglie a livello nazionale e internazionale. Partecipo tuttora al circuito gare di Coppa Europa. Sono anche allenatore di judo e Responsabile presso la mia palestra della squadra agonistica. Organizzo inoltre corsi di difesa personale femminile….insegnare è un po’ la mia vocazione!

Lavoro come maestro di sci in Svizzera da più di 10 anni. Scio  perché ne sento il bisogno, una di quelle voglie da donna incinta, con l’unica differenza che qui non si rischia l’indigestione! Lo sport mi appassiona e mi coinvolge;

Mi piace insegnare lo sci perché la soddisfazione di vedere i progressi di un allievo sono impagabili: gli occhi dei genitori che non riconoscono quasi il figlio sciare o il rapporto che si crea con i ragazzi nel mondo a sé che è la pista da sci. L’obiettivo primo deve essere insegnargli a sciare, poi la differenza a livello interpersonale la fa il maestro, motivando e scegliendo le parole giuste. Insegnare ed educare sono i due mestieri più difficili al mondo!”

Lingue straniere parlate: Inglese, madrelingua Francese