Ramon Menghini

“Sono nato e vivo tuttora in Engadina e qui è cresciuta anche la passione per le montagne e per lo sci. Ho partecipato per diversi anni al circuito Engadinese (oggi Best Cup). In passato sono stato allenatore dello Sci Club Samedan. Ho potuto maturare molta esperienza sia nell’insegnamento che nell’educazione dei bambini. Mi piace sciare perché mi dà un senso di libertà: sono io che decido come scio e quali curve fare.

Sono stato impegnato per i Campionati del Mondo di sci a St. Moritz 2017 e sono impegnato nelle gare di coppa del mondo a St. Moritz.

Questa è la mia terza stagione nella scuola di Giorgio Rocca Ski Academy”

Lingue parlate: italiano, tedesco, svizzero-tedesco, poschiavino, italiano, romancio, inglese, francese

 

“I was born and still live in the Engadine and here my passion for the mountains and skiing has grown. For several years I have participated in the Engadin Circuit (now the Best Cup). I was previously the coach of the Samedan Ski Club which has allowed me to gain a lot of experience both in teaching and in educating children. I like skiing because it gives me a sense of freedom: I’m the one who decides how to ski and what turns to make.

I was involved in the World Ski Championships in St. Moritz 2017 and I’m also active in the World Cup races in St. Moritz.

This is my third season at the Giorgio Rocca Ski Academy school.”

Spoken languages: Italian, German, Swiss-German, Poschiavino, Romansh, English, French