COURS PRIVÉ - Crans Montana

  • Ski En piste
  • Slalom
  • Skier avec des enfants
  • Trajet gratuit
  • Freestyle
  • Snowboard
  • Maître formateur

Livre

DÉCOUVREZ L'ÉCOLE DE SKI

Livre

DÉCOUVREZ L'ÉCOLE DE SKI

Giorgio Rocca

CEO G.R.S.A. – ISTRUTTORE NAZIONALE E MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Slalom
Enfants
Freestyle
Giorgio Rocca nasce a Coira, nel Cantone dei Grigioni, il 6 agosto 1975, da mamma svizzera e papà italiano. Il suo talento sugli sci lo porta a intraprendere la carriera agonistica e colleziona importanti successi nel panorama internazionale. Scelto come portabandiera per l’Italia ai mondiali di Bormio nel 2005, in quella stagione mette a segno cinque vittorie consecutive che lo portano a eguagliare i record di Tomba, Stenmark e Girardelli.

Davide Spluga

maestro di sci e snowboard / Direttore Scuola
Ski En piste
Enfants
Trajet gratuit
Freestyle
Snowboard
Sempre alla ricerca del “momentum”, questa forza che mantiene gli oggetti in movimento! Che sia sci, snowboard, telemark o qualsiasi altro sport. Maestro da ormai un quarto di secolo, nomade per vocazione, ho avuto la fortuna di lavorare in diversi comprensori in Italia e all’estero dove ho maturato diverse esperienze che mi hanno portato fino a qui come Responsabile per la nuova GR skiacedmy in Crans Montana. La montagna una grande passione e vivere attraverso le proprie passioni ci rende persone libere e privilegiate. Non è importante che sia sci, snowboard, telemark, fondo o slittino, l’importante è restare in movimento…..perchè chi si ferma è perduto!

Claudio Fabbri

maestro di sci
Ski En piste
Enfants
Lo sci e lo sport in generale sono per me, oltre ad una passione, una filosofia di vita. Lo sci è formativo, forgia il carattere, apporta benessere fisico ed emotivo, ed assolutamente non da ultimo è estremamente divertente! La magica sensazione dello scivolare è un’esperienza inebriante che una volta provata ti accompagna per tutta la vita. Non ricordo neppure la prima volta che l’ho sperimentata sugli sci, perché avevo meno di tre anni. Ma sono stampati a fuoco nella mia memoria e personalità tutte le esperienze magnifiche vissute sulla neve, dalle mie cadute, ai miei sorrisi rialzandomi, le mie medaglie, i miei maestri, i traguardi raggiunti, i momenti di meditazione immerso nella natura, magari in cima alla vetta al tramonto pronto per l’ultima pista in solitaria con un’aquila come spettatrice. La passione per lo scivolare sulla neve si è integrato negli anni con quella dello scivolare planando sulle onde Hawaiiane, fino a portarmi a partecipare alla Coppa del Mondo di windsurf. Il mio amore per l’acqua, sia sotto forma di cristalli di neve, sia liquida, mi ha spinto anche a partecipare con successo a 4 edizioni dei Campionati Mondiali FINA master di nuoto. Quando non scio, mi diletto altresì nella disciplina dell’Ironman; ho partecipato a molte gare e due volte agli Ironman70.3 World Championships. Neve e sci sono innanzitutto gioia, divertimento in sicurezza, formazione tecnica a caratteriale, emozioni indimenticabili nel rispetto per la natura: questo cerco e desidero trasferire a tutti i miei allievi, dal più grande al più piccino.

Renzo Mazzuchelli

maestro di sci swiss snowsport
Ski En piste
Slalom
Enfants

Daniele Melfi

maestro di snowboard swiss snowport
Enfants
Freestyle
Snowboard
Diplomato nel 2008. Mi sono specializzato nella formazione per i futuri maestri agli esami SwissSnowSport. Mi piace insegnare il freestyle su pista , lo snowpark e l’ HalfPipe. Una solida tecnica è la base per una progressione sicura e piacevole.

Enrica Fumero

maestra di sci
Ski En piste
Enfants
Sono Enrica. Maestra di sci italiana appassionata di natura e viaggi. Ho lavorato a Sestriere, Courchevel e Bariloche, nella patagonia argentina. Ho una laurea in Architettura, ma ho scoperto che stare all’aria aperta mi piace di più. Per me lo sci è una grande passione, e cerco di trasmettere questo amore a tutti i miei allievi, nella speranza che riescano a goderne come faccio io.

Federico Re

Collaboratore/assistente

Patrizio Marzotti

maestro di sci
Ski En piste
Enfants
A casa vivo vista mare con gli Appennini sullo sfondo, le montagne nelle quali ho sciato dall’età di tre anni fino ai quindici; allora avevo deciso di trasferirmi nelle Alpi per frequentare un liceo per gli sport invernali affinché potessi continuare a gareggiare e studiare. Trascorsi quattro anni tra i banchi di scuola e i pali in pista, ma non solo, ho intrapreso il percorso dell’insegnamento. Nella ricerca di un ambiente di alto livello qualitativo ho avuto modo di conoscere la realtà della Giorgio Rocca Ski Academy, della quale sono orgoglioso di esser entrato a far parte! D’estate mi immergo con le bombole, ma sono sempre in tempo a trovarmi su qualche ghiacciaio alpino con gli sci ai piedi!

Elisa Fornari

maestro di sci
Ski En piste
Slalom
Enfants
Mi chiamo Elisa, ho 23 anni e vengo da Tortona( Alessandria). Fin da piccola ho fatto sci agonistico coronando la mia carriera con il conseguimento del titolo di Maestra di Sci. Sono una studentessa universitaria presso la facoltà di Podologia all’università degli studi di Milano. Nel tempo libero mi piace fare sport, cucinare e ascoltare la musica.

Andrea Pambieri

maestro di sci
Ski En piste
Slalom
Enfants
Maestro di sci dal 1995, gli anni che passano portano sicuramente anche qualcosa di buon, tanta esperienza maturata sulle piste e tanta pazienza maturata a casa con 5 figli da gestire. Un’ attenzione particolare nell’insegnamento ai più piccoli.

Luca Carli

maestro di sci – Head Client Manager
Ski En piste
Slalom
Enfants
Trajet gratuit
Freestyle
Il mio nome è Luca Carli. Ho 28 anni e sono originario dell’Altopiano di Asiago. Risiedo da quasi otto anni a Crans-Montana. Mi dicono che sono solare, divertente, pieno di idee e qualità. Quello che posso dire di me è che dò sempre il massimo e metto tanta passione in ogni cosa che faccio. Occupo un posto Manageriale presso Bucherer a Crans-Montana e Head Client Manager per Giorgio Rocca Ski Academy con cui collaboro anche come Maestro di Sci, qualifica che ho conseguito a 19 anni a coronamento della mia carriera agonistica iniziata da bambino. Certo, che lo sci ce l’ho dentro e non può essere diversamente dato che provengo da una famiglia di sciatori agonisti e maestri di sci. Lo sci per me è un modo di vivere. Una scuola di vita. Occasione di creare e coltivare relazioni con tanta gente. Ti permette di godere l’inverno in tutto il suo splendore, respirando l’aria fresca e pulita in ambienti stupendi e sempre nuovi, incontrando altre persone nel loro vero carattere e questo è davvero straordinario. Mi piace e mi diverte insegnare perché provo gioia e soddisfazione quando riesco a trasmettere le emozioni che si provano sciando, a qualsiasi livello tecnico. E la cosa più incredibile è che tutti a qualsiasi età possono scoprirle e viverle con Giorgio Rocca Ski Accademy. Sono onorato di essere parte di questa squadra di appassionati Professionisti che hanno abbracciato un progetto ambizioso per far sciare tutti coloro che sono in cerca di emozioni indimenticabili.

Stephan Robyr

maestro di sci swiss snowsport
Ski En piste
Enfants

Alexandre Robyr

maestro di sci swiss snowsport
Ski En piste
Enfants

Leila Burgener

maestro di sci swiss snowsport
Ski En piste
Enfants

Matt Monod

Maestro di sci
Ski En piste
Slalom
Trajet gratuit
Freestyle
Matt è nato nel cuore delle Montagne Rocciose canadesi a Banff, Alberta. La famiglia di Matt ha radici profonde nello sci con suo nonno svizzero che ha fatto da pioniere come istruttore e guida al Sunshine Village in Canada. Cresciuto come sciatore, gareggiando ai massimi livelli per la sua fascia d’età fino a quando non è passato al freesking. Professionalmente è un uomo d’affari e sciatore nel settore dello sci. Come allenatore lavora principalmente con giovani di alto livello sia nello sci che nella mountain bike. Qui, spera di aiutare le persone a migliorare il proprio sci condividendo il suo amore per questo sport.
fr_FR