Lo sci e lo sport in generale sono per me, oltre ad una passione, una filosofia di vita. Lo sci è formativo, forgia il carattere, apporta benessere fisico ed emotivo, ed assolutamente non da ultimo è estremamente divertente! La magica sensazione dello scivolare è un’esperienza inebriante che una volta provata ti accompagna per tutta la vita. Non ricordo neppure la prima volta che l’ho sperimentata sugli sci, perché avevo meno di tre anni. Ma sono stampati a fuoco nella mia memoria e personalità tutte le esperienze magnifiche vissute sulla neve, dalle mie cadute, ai miei sorrisi rialzandomi, le mie medaglie, i miei maestri, i traguardi raggiunti, i momenti di meditazione immerso nella natura, magari in cima alla vetta al tramonto pronto per l’ultima pista in solitaria con un’aquila come spettatrice.
La passione per lo scivolare sulla neve si è integrato negli anni con quella dello scivolare planando sulle onde Hawaiiane, fino a portarmi a partecipare alla Coppa del Mondo di windsurf. Il mio amore per l’acqua, sia sotto forma di cristalli di neve, sia liquida, mi ha spinto anche a partecipare con successo a 4 edizioni dei Campionati Mondiali FINA master di nuoto. Quando non scio, mi diletto altresì nella disciplina dell’Ironman; ho partecipato a molte gare e due volte agli Ironman70.3 World Championships.
Neve e sci sono innanzitutto gioia, divertimento in sicurezza, formazione tecnica a caratteriale, emozioni indimenticabili nel rispetto per la natura: questo cerco e desidero trasferire a tutti i miei allievi, dal più grande al più piccino.