Cours Privé - St. Moritz

  • Ski En piste
  • Slalom
  • Skier avec des enfants
  • Trajet gratuit
  • Freestyle
  • Snowboard
  • Maître formateur

Livre

DÉCOUVREZ L'ÉCOLE DE SKI

Livre

DÉCOUVREZ L'ÉCOLE DE SKI

Giorgio Rocca

CEO G.R.S.A. – ISTRUTTORE NAZIONALE E MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Slalom
Enfants
Freestyle
Giorgio Rocca nasce a Coira, nel Cantone dei Grigioni, il 6 agosto 1975, da mamma svizzera e papà italiano. Il suo talento sugli sci lo porta a intraprendere la carriera agonistica e colleziona importanti successi nel panorama internazionale. Scelto come portabandiera per l’Italia ai mondiali di Bormio nel 2005, in quella stagione mette a segno cinque vittorie consecutive che lo portano a eguagliare i record di Tomba, Stenmark e Girardelli.

Fabio Zambelli

MAESTRO DI SCI E FREERIDE & FREESTYLE
Ski En piste
Slalom
Enfants
Trajet gratuit
Freestyle
“Se mi chiedo perché mi piace sciare, fatico a trovare una risposta pronta. Ho iniziato a sciare ancor prima di imparare a camminare e, di conseguenza, lo sci è sempre stato una grossa parte di me. La mia passione per questo sport è cresciuta negli anni e nel 2012 sono diventato maestro di sci. Insegnare non è un compito semplice, in quanto non sempre è facile interpretare le aspettative dei propri allievi. L’obiettivo di quasi tutti coloro che decidono di prendere una lezione con un maestro è uno: migliorarsi tecnicamente. Qui interviene il bravo maestro, ovvero colui che riesce a spiegare lo stesso concetto, rendendolo ugualmente comprensibile, a persone appartenenti a diverse fasce di età o confidenza con i termini tecnici dello sport. Essere capito e apprezzato dai miei allievi è per me fonte di grande soddisfazione. Oltre allo sci sono un grande appassionato di quelli che vengono comunemente chiamati “action sports”: surf, arrampicata, sci freestyle e freeride.”

Roberto Mottini

DIRETTOREG.R.S.A – ALLENATORE FEDERALE E MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Slalom
Enfants
Lo sci, come tutti gli altri sport, è una esperienza di vita che ti fa crescere. La mia passione per lo sci è nata molto presto grazie a mio padre, anch’egli maestro di sci. Infatti, prima ancora di perfezionare la mia camminata, all’età di due anni e mezzo, avevo già gli sci ai piedi. Durante la mia infanzia e adolescenza ho proseguito con l’attività agonista, avendo sempre la fortuna di avere maestri e allenatori che mi hanno saputo trasmettere passione e amore per questo sport. Una volta diventato Maestro e, in seguito, allenatore, ho iniziato cercare, e cerco tuttora, di tramandare questi valori ai miei allievi. Nel corso degli anni, poi, mi sono sempre più addentrato nel modo dei maestri e delle scuole di sci, specializzandomi prima come direttore e, in seguito, entrando a fare parte dei vari comitati organizzativi della categoria, ovvero i collegi regionali e nazionali dei maestri di sci. Dal 2019 sono Direttore di Giorgio Rocca Ski Academy.

Paride Mammarella

MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Enfants
“SCI” una parola piccola ma carica d’energia. A soli tre anni, ho messo per la prima volta gli sci ai piedi e da lì siamo diventati inseparabili. Questa bellissima passione mi è stata trasmessa da mio padre, che ho saputo coltivare negli anni. Con impegno, dedizione e sacrificio ho raggiunto il mio obiettivo di diventare maestro di sci. La mia passione più grande oltre a sciare è quella di trasmettere l’amore per questo sport a piccoli e grandi. Un mondo bellissimo, ricco di natura, divertimento e spirito di libertà. Sono un ragazzo energico, sorridente e pieno di entusiasmo. Ho maturato già due anni d’esperienza sul campo, infatti, oltre ad essere un maestro di sci sono anche uno Ski Master Training, in grado di offrirvi un servizio personalizzato d’eccellenza.

Donato Menghini

MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Enfants
Lo sci è la mia passione, è per questo motivo che cerco di trasmetterlo ai miei figli e a tutti i miei amici! Per parecchi anni ho allenato i ragazzi del Ski Club Samedan (a questo gruppo facevano parte anche i miei figli) Aiuto la scuola di sci Giorgio Rocca Ski Academy fin dalla loro fondazione, e sono molto fiero di far parte di una squadra competente che porta il nome del grande campione Giorgio Rocca. Oltre allo sci mi piace andare in bicicletta. Vi aspetto sulle piste!

Simone Gorelli

ALLENATORE E MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Slalom
Enfants
Trajet gratuit
Maremmano purosangue, classe ’65, un passato di esperienze in diversi settori: 12 anni di Soccorso Alpino nella Guardia di Finanza, con le specializzazioni di Cinofilo ed opera al 118 di Sondrio, Istruttore di sci, Arrampicata e Sci Alpinismo, Tecnico di Elisoccorso. Maestro di sci, allena per 16 anni le categorie Baby, Cuccioli e Ragazzi, Maestro di Mountain Bike FCI, Istruttore Nazionale di Arrampicata Libera C.A.I., alcune spedizioni Alpinistiche extreuropee, scrive una Guida turistica “Sport Alpini in Valle Spluga” 1998, viaggi avventurosi in Mountain Bike, organizzatore in collaborazione con la rivista Tutto MountainBike del Funky Day 2000 a Massa Marittima (GR) e del Funky Day 2001 sul monte Cimone (MO). Nel 2009 organizza la 1° Maremma Cup WC a Massa Marittima(GR) insieme a Thomas Frischneckt, Hernst Hutmacher, Francesco Cerdini, organizza anche la Maremma Enduro WC a Massa Marittima(GR) alla sua 1° edizione. Per il Comune di Scarlino e Castiglione della Pescaia, progetta lo sviluppo del territorio per la Mountain bike e nel 2010 riparte la collaborazione con la rivista di Tutto MTB per l’organizzazione del 13° Funky Day a Castiglione della Pescaia e Scarlino (GR). In programma per settembre 2010 anche una nuova tappa della Maremma Enduro WC. Attualmente gestisce insieme alla moglie l’ Agriturismo Podere Giarlinga in Maremma a Massa Marittima (GR), specializzati in turismo sportivo per Bici da strada e MTB. Pratica anche sci alpinismo, Free Ride, e sci di Fondo.

Damiano Diletti

ALLENATORE E MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Slalom
Enfants
Sono un amante dello sport. La mia passione per lo sci nasce all’età di 5 anni e ho deciso di viverla diventando maestro di sci. Questa mia passione si è resa possibile grazie al fatto di vivere in un paesino in provincia di Bergamo, vicino alle piste da sci. Ho fatto competizioni fino all’età di 19 anni quando ho subito un infortunio al ginocchio che mi ha costretto a sottopormi a un operazione, ma non ha posto fine al grande attaccamento che ho per questo sport. Non rinuncio a qualche discesa nei pali quando ne ho la possibilità e l’occasione. Oltre al maestro di sci, sono studente all’università statale di Milano nella facoltà Scienze e Motorie, il mio obiettivo infatti è quello di lavorare a tempo pieno nel mondo dello sport. Come dice il filosofo Confucio “scegli il lavoro che ami e non lavorerai nemmeno un giorno di tutta la tua vita”.

Ramon Menghini

ALLENATORE E MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Slalom
Enfants
Sono nato e vivo,tuttora, in Engadina. In questa bellissima valle è anche cresciuta la mia passione per lo sci, grazie a mio padre che mi ha introdotto a questo sport e al lavoro di allenatore. Ho partecipato per diversi anni al circuito delle gare di sci Engadinese e, dopo aver passato parecchi anni da atleta dello Sci Club Piz Ot Samedan, ne sono diventato allenatore. Inoltre, a 17 anni, ho ricevuto l’offerta di lavoro di occuparmi del sito internet dello Sci Club e, da qui, è cominciata anche la mia carriera nel consiglio di amministrazione. Durante questi anni ho potuto maturare molta esperienza nell’insegnamento e nell’educazione dei bambini e anche nella organizzazione di un’entita sposrtiva come uno Sci Club. Grazie ai corsi di Swiss Ski/G+S che ho frequentato sono diventato allenatore di Club Swiss Ski nel 2018. Mi piace sciare perché mi dà un senso di libertà. Sono io che decido la mia traiettoria, dove faccio la curva e dove posso andare. Sono stato impegnato per i Campionati del Mondo di sci a St. Moritz 2017 e sono ancora impegnato nelle gare di coppa del mondo a St. Moritz. Oltre al mio impiego in pista, lavoro in un’ufficio di architettura come disegnatore edile e progetto bellissimi edifici in Engadina.

Joëlle Lanoë Marig

MAESTRA DI SCI
Ski En piste
Enfants
Nasce in Bretagna (F) e cresce in Svizzera nella città di Zurigo, dove ha studiato arte grafica e vissuto per 33 anni lavorando in uno studio pubblicitario. Un passato di bikers agonista negli Elite, scia a buon livello in pista e fuori pista, pratica lo sci di fondo. Ora lavora e vive nella Maremma Toscana (Italia) come artista indipendente, Maestra di MTB FCI ed organizzatrice turistica. viaggi avventurosi in Mountain Bike, organizzatore in collaborazione con la rivista Tutto MountainBike del Funky Day 2000 a Massa Marittima (GR) e del Funky Day 2001 sul monte Cimone (MO). Nel 2009 organizza la 1° Maremma Cup WC a Massa Marittima(GR) insieme a Thomas Frischneckt, Hernst Hutmacher, Francesco Cerdini, organizza anche la Maremma Enduro WC a Massa Marittima(GR) alla sua 1° edizione. Per il Comune di Scarlino e Castiglione della Pescaia, progetta lo sviluppo del territorio per la Mountain bike e nel 2010 riparte la collaborazione con la rivista di Tutto MTB per l’organizzazione del 13° Funky Day a Castiglione della Pescaia e Scarlino (GR). In programma per settembre 2010 anche una nuova tappa della Maremma Enduro WC. Attualmente gestisce insieme alla moglie l’Agriturismo Podere Giarlinga in Maremma a Massa Marittima (GR), specializzati in turismo sportivo per Bici da strada e MTB. Pratica anche sci alpinismo e Free Ride. In Inverno vive a Madesimo con il marito ed il figlio.

Lorenzo Munari

MAESTRO DI SNOWBOARD E SCI
Ski En piste
Enfants
Trajet gratuit
Freestyle
Snowboard
Nella mia vita ho sempre cercato di seguire ciò che mi piace e farne il mio lavoro. Ho iniziato a sciare all’ età di 4 anni, ed essendo di Bormio praticamente tutti i giorni ero sulle piste da sci… Poi all’età di 12 anni ho iniziato a fare snowboard e da li me ne sono innamorato, è diventata una vera passione portandolo ad alti livelli soprattutto nelle discipline del freestyle e freeride dove ho partecipato a gare e photoshooting per riviste. Oltre alla montagna mi dedico anche al mare dove ho una scuola di windsurf e canoe in Puglia.

Francesco De Candido Romole

ALLENATORE E MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Slalom
Enfants
Ciao, io sono Francesco de Candido. Ho imparato a sciare a tre anni davanti casa grazie alla passione trasmessami da mio padre maestro di sci. Fin da subito il fascino della neve mi ha rapito portandomi a gareggiare dalla categoria cuccioli. Dopo una carriera d’atleta tra Fis e Coppa Europa, sono diventato Maestro di Sci lo scorso mese di giugno in Veneto. Amo la montagna, il pavè, il cibo ed i personaggi carismatici. Per questo motivo sono orgoglioso di entrare alla GRSA per condividere e trasmettervi la mia passione sulle nevi dell’ Engadina. Lucidate le lamine, vi sto aspettando!

Veronica De Pedrini

RESPONSABILE GIORGIO ROCCA SKI SCHOOL
Oltre a lavorare in ufficio mi occupo delle newsletters informative e della gestione dello shop. Amo la natura ed è per questo che mi sono diplomata in naturopatia; nei ritagli di tempo approfondisco i miei interessi leggendo parecchio, la mia passione più grande. Curo molto l’alimentazione anche grazie ai miei studi e porto un po’ della mia esperienza nella scuola curando i menù settimanali dei bambini.

Paco Veluscek

ISTRUTTORE NAZIONALE ALLENATORE FEDERALE E MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Slalom
Enfants
Trajet gratuit
Sciare per me non è sono uno sport ma uno stile di vita, fin da quando sono nato. Quando insegno ho 4 regole: sicurezza, passione, miglioramento e divertimento. La mia più grande soddisfazione è vedere il sorriso sulla faccia dei miei allievi e vederli migliorare. Sono maestro di sci dal 2011, allenatore di II livello dal 2012, istruttore nazionale dal 2014 e parametratore Eurotest dal 2017. Ho partecipato a varie gare di coppa Europa, ho vinto 2 gare di coppa del mondo di Carving e un 4° posto ai campionati italiani assoluti di ski cross. La mia più grande passione è l’alpinismo. Amo l’arrampicata, il freeride, lo sci alpinismo e l’arrampicata su cascate di ghiaccio. Però mi piace anche stare al mare e mangiare bene 😉

Yuri Silvestri

MAESTRO DI SCI E FREESTYLE
Ski En piste
Enfants
Trajet gratuit
Freestyle
Mi chiamo Yuri e sono nato e cresciuto in montagna, a Livigno. Li è nata la mia passione per lo sci, che con gli anni è diventata un lavoro a tutti gli effetti. Ho iniziato a sciare da piccolo, all’eta di 4 anni. Col passare degli anni ho scoperto un’altra sfaccettatura dello sci, lo sci freestyle. All’età di 12 anni ho iniziato a cimentarmi in questa disciplina, arrivando a far parte della Nazionale Italiana di Freeski, con la quale sono riuscito ad ottenere dei discreti risultati a livello mondiale. Tutt’ora pratico lo sci freestyle perché mi rende libero e mi da ancora molte soddisfazioni.

Matteo Baruffaldi

ALLENATORE E MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Slalom
Enfants
Trajet gratuit
Mi sono ritrovato un paio di sci ai piedi ad un’età dove non capivo nemmeno cosa realmente fossero e forse proprio questo mi ha portato ad un divertimento tale da non volerli più abbandonare. Una passione quella dello sci nata nel migliore dei modi che mi ha permesso di avere diverse soddisfazioni nell’agonismo, a partire dalle gare provinciali fino alle FIS internazionali e FIS Coppa Italia. Un percorso che mi ha portato ad amare questo sport e ad affrontare la quotidianità in modo serio, istintivo e a testa alta. Oltre allo sci mi piace molto il mondo che riguarda l’architettura e la progettazione.

Nicola Dioli

MAESTRO DI SCI E SNOWBOARD
Enfants
Trajet gratuit
Freestyle
Snowboard
Ciao a tutti, mi chiamo Nicola Dioli, ma tutti mi conoscono come Nicolino. Sono nato a Caspoggio in provincia di Sondrio, vado in snowboard da 14 anni e sono local del Palù Park di Chiesa in Valmalenco. Ho fatto parte della Nazionale A di Snowboard Freestyle, un’esperienza che mi ha trasmesso molti stimoli, oltre ad aver avuto la possibilità di girare un sacco di posti nuovi. Amo girare in park e saltare in neve fresca, e solo tenendo uno snowboard sotto ai piedi riesco a sentire tutte quelle sensazioni che mi entusiasmano e mi portano a spingere i miei limiti. In questi anni di snowboard ho raggiunto molti traguardi, dall’ingresso in nazionale ai buoni piazzamenti in coppa del Mondo fino ad arrivare al primo triple cork effettuato da un atleta italiano, così come all’invito al prestigioso Air & Style.

Niccolò Morescalchi

MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Enfants

Andrea De Nicola

Allenatore e Maestro di Sci
Ski En piste
Slalom
Enfants
Ciao a tutti mi chiamo Andrea de Nicola e ho 22 anni, ma tutti mi chiamano Denni. Vengo da Bergamo dove studio Economia Aziendale. Amo profondamente lo sci e mi piace l’idea di poter trasmettere questa mia passione alle altre persone. Questo è il motivo per cui ormai un anno fa, ho deciso di lasciare la carriera agonistica e dedicarmi alla formazione per diventare maestro di sci, laureandomi tale a luglio 2020 in Lombardia.

Camilla Tacchini

Allenatrice e Maestra di Sci
Ski En piste
Slalom
Enfants
Ciao a tutti, sono Camilla, maestra di sci, ingegnere e insegnante di nuoto. Sono una ragazza determinata, sportiva, solare, aperta, eclettica e responsabile. Studio Management Engineering all’Università degli Studi di Bergamo, la mia città natale, per conseguire la laurea magistrale. Ho iniziato a sciare a 5 anni al Monte Pora, una piccola località sciistica in provincia di Bergamo e da allora lo sci è diventato “il mio sport”. Onestamente lo sci è il mio sport preferito in assoluto, ma mi considero un’amante degli sport in generale. Infatti, durante i miei 24 anni di vita ho praticato tantissimi sport, alcuni in modo continuativo e ad alto livello, altri solo per passione. Amo la montagna grazie alla passione che mi hanno trasmesso i miei genitori che, fin da bambina, mi hanno insegnato ad apprezzare ogni suo aspetto, in ogni condizione e stagione. Lo scorso anno ho realizzato il mio grande sogno di diventare maestra di sci in Lombardia. Questo obiettivo è stato per me una grande conquista e ora non vedo l’ora di trasmettere la mia passione e il mio amore per la montagna a grandi e piccini. Sono davvero onorata di poter insegnare per questa scuola nel luogo che considero il più bello del mondo.

Luca Rosi

ALLENATORE E MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Slalom
Enfants
La prima volta che ho messo gli sci ai piedi è stata all’età di due anni. Da lì in poi lo sci è diventato una delle mie più grandi passioni. Ho cominciato la mia attività agonistica relativamente tardi, all’incirca a 10 anni, ma ciò non mi ha impedito di raggiungere in qualche anno il comitato regionale. Dopo qualche anno di pausa dall’attività agonistica ho deciso che avrei voluto fare qualcosa di più, ovvero provare a trasmettere la mia passione a grandi e piccini, quindi decisi di provare a diventare maestro di sci. Nel 2012 diventai maestro di sci e nel 2016 allenatore di II livello. Oltre allo sci la mia più grande passione è la Mountain Bike, dove sono diventato accompagnatore nazionale nel 2010. Pratico anche la MTB a livello nazione ed internazionale nella categoria enduro senza grandi pretese, solo quella di divertirmi!!!

Monica Patriarca

MAESTRA DI SCI
Ski En piste
Enfants
Mi fermo e mi chiedo: perché ho deciso di fare la maestra di sci? Automaticamente mi rispondo perché amo condividere con gli altri le mie passioni, le mie conoscenze, perché amo la vita all’aria aperta, perché amo l’inverno e perché adoro i bambini. Provengo dal mondo dell’insegnamento scolastico. La psicologia mi ha sempre affascinato; inoltre, insegnare ed educare in un ambiente naturale unico come la montagna in un contesto ludico non ha paragone. Ho praticato per anni lo sci a livello dilettantistico, cimentandomi in qualche gara. Poi la grande decisione: trasformare questa mia passione in un lavoro. Lavoro che adoro. Sono una sportiva per natura, ogni sport mi affascina anche se prediligo praticare attività outdoor quale arrampicata, alpinismo, mountain bike. Inoltre, insegno pilates e meditazione. In ogni cosa che faccio ci metto il massimo dell’impegno e spero di non deludere mai le aspettative di nessuno.

Lara Ciapponi

MAESTRA DI SCI
Ski En piste
Enfants
Ciao sono Lara. Sciare fa parte da sempre della mia vita. All’età di due anni ho ricevuto il mio primo paio di sci e mamma mi racconta che trascorsi l’intera giornata sul tappeto di casa con scarponi e sci ai piedi. Poi ad aprile “l’esordio” sulla neve nella manifestazione “giovani promesse” tra le gambe di papà Giorgio. Da lì ho iniziato vari anni di agonismo in vari sci club italiani ed infine nello ski team Giorgio Rocca. Tre anni fa è sbocciato l’amore per il freestyle con gli sci, disciplina che tuttora pratico a livello agonistico. Da questa stagione mi approccio per la prima volta all’insegnamento dello sci e sono certa che sarà una splendida avventura perché amo i bambini, lo sci e la neve. Pratico altri sport quali arrampicata sportiva e bike downhill.

Stefano Menini

Maestro di sci
Ski En piste
Enfants
Trajet gratuit
Io sono Stefano, Nato e cresciuto fra le Montagne Valtellinesi, amante incondizionato della Montagna a 360°, Suo frequentatore assiduo in tutte le Stagioni. Un Amore infinito e di vecchia data, la mia passione nasce fin da piccolissimo grazie a Mio Padre, maestro di Sci, ciclista, ed escursionista e a Mio Zio guida Alpina nel comprensorio di Bormio. Lo Sport, in generale, per Me è di fondamentale importanza perchè quotidianamente mi regala un grande senso di libertà capace di cancellare la fatica legata a certi aspetti della Montagna, per sentirmi ogni giorno nel “posto giusto al momento giusto” ed è per me molto importante saper trasmettere a tutti i Miei allievi questo aspetto. Sono Maestro di sci, Guida MTB, pratico arrampicata su roccia e ghiaccio, Alpinismo e Sci Alpinismo. Proprio per questo attualmente sto frequentando il corso di Aspirante Guida Alpina con la Regione Lombardia. Sono Consigliere presso CAI Sondalo dove organizziamo corsi d’arrampicata per grandi e piccini, escursioni, e uscite invernali scialpinistiche. Sono una persona solare, calma e paziente, credo che tutti possono imparare qualsiasi cosa nella vita, basta esser positivi , umili e tenaci. Parlo Tedesco e Inglese. E per qualsiasi altra informazione venite a conoscermi, vi aspetto sulle piste. A presto, Buon Inverno.

Luca Premazzi

MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Enfants
“Sono di Azzate, un paesino a sud del lago di Varese, ma ho passato fin da piccolo gran parte dei miei inverni a Madesimo nella casa dei nonni. A quattro anni ho indossato il mio primo paio di sci grazie alla spinta dei miei genitori ed è stato amore a prima vista: ne volevo sempre di più e non mi fermavo mai! Per dieci anni ho frequentato lo Sci Club Campodolcino partecipando a gare FISI e FIS. Di questo sport adoro il senso di libertà che trasmette a me e a chi mi sta intorno. Ritengo un onore poter dare il mio contributo come maestro di sci nella Giorgio Rocca Ski Academy”

Lorenzo Marchini

MAESTRO DI SCI – SKI MAN PROFESSIONISTA
Ski En piste
Enfants
“Ho frequentato l’ambiente della Coppa del Mondo di sci per diversi anni sono stato ski man personale di Alberto Tomba, responsabile marketing e programma junior per l’azienda di sci Rossignol. Precedentemente sempre per la Coppa del Mondo di sci, come cronometrista in Delta 3 Informatica. Da alcuni anni lavoro come maestro di sci in Engadina e insegno a bambini e adulti. Mi sto appassionando sempre più all’insegnamento e passare così tanto tempo con i bambini è una fortuna: gli adulti dovrebbero imparare da loro quanto sono belle le cose semplici, i progressi sono per loro un gioco e per me un successo!”

Luca Lazzaroni

MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Enfants
Lo sci è la mia grande passione, è la sfida con me stesso, la ricerca del miglioramento continuo, la disciplina, l’amicizia, il gioco e ora la possibilità di trasmettere ciò che ho appreso a coloro che si approcceranno a questo stupendo sport. Oltre allo sci sono un grande appassionato di basket che pratico a livello agonistico dall’età di sei anni.

Cristina Petralli

MAESTRA DI SCI
Ski En piste
Slalom
Enfants
Eccomi.. sono Cristina Petrall! Pratico lo sci dall’età di tre anni grazie ai miei genitori, i quali mi hanno trasmesso questa passione. Ho gareggiato fino a 17 anni, ma nonostante abbia smesso di competere, ho sempre voluto portare avanti questo meraviglioso sport. Per me lo sci è stata una lezione di vita dalla quale ho imparato tanti valori, come il relazionarsi con gli altri, il rispetto dell’ambiente, della natura e delle persone, l’ imparare a fare tanti sacrifici per raggiungere i propri obiettivi, l’apprezzare il lavoro di squadra e l’utilizzare sempre buona dose di positività in tutte le cose. Sorridere alla vita e godere del paradiso che ci circonda, unito al fatto di appartenere al grande team della Giorgio Rocca Ski Academy, una splendida famiglia, mi rende orgogliosa di avere l’opportunità di lavorare qui. Vi aspetto sempre sorridente!

Federico Michelini

MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Enfants
Ho iniziato a sciare all’età di 4 anni sulle nevi di Prato Nevoso spinto dalla passione di famiglia, una passione che sto cercando di trasmettere anche alle mie due bimbe. Lo sci, come la corsa che pratico quotidianamente, non rappresenta solo uno sport ma anche il mezzo tramite il quale perseguire i valori che mi accompagnano nella vita di tutti i giorni: amicizia, passione e costanza nel raggiungere qualunque nuovo obiettivo mi prefiggo, sempre con il sorriso. La sensazione di libertà e divertimento nel praticare uno sport all’aria aperta resta comunque alla base di tutto! Aspettiamo il Sabato mattina, mettiamo sci e scarponi e lasciamoci tutto alle spalle!

Domenico Salerno

MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Slalom
Enfants
Mi chiamo Domenico Salerno, ho 29 anni e sono nato a Cosenza. Fin da bambino ho praticato tantissimi sport a livello agonistico, tra cui: nuoto, pallanuoto, tuffi e pattinaggio in linea. All’età di 18 anni ho iniziato a intraprendere la carriera di insegnante sportivo in vari campi, specialmente nel mondo del nuoto dove ho conseguito diverse specializzazioni. In ogni caso, praticando tanti sport nella mia vita, sono giunto alla conclusione che lo sci sia lo sport più bello del mondo. Nel 2016 ho iniziato a prenderlo sul serio e nel 2019 sono diventato maestro di sci coronando un sogno che era rimasto chiuso nel cassetto fin da quando ero un bambino. A mio avviso, un bravo maestro di sci non deve eccellere solo nelle abilità tecniche, ma deve essere efficace anche nella relazione con il cliente (che sia adulto o bambino) così da permettere a chiunque di raggiungere al meglio i propri obiettivi.

Giulia Regazzoni

MAESTRA DI SCI
Ski En piste
Slalom
Enfants
Ho iniziato a sciare quando avevo 2 anni e mezzo perché è una passione che mi è stata trasmessa dai miei genitori. Da quando avevo 6 anni ho iniziato a gareggiare per lo Sci Club Lecco fino a 19 anni. Ho fatto gare del circuito INA e FIS. Sono una ragazza sorridente, positiva e solare. Mi piacciono molto i bambini, stare con loro giocare ridere e scherzare. Pratico molti sport oltre allo sci. Sono davvero soddisfatta di fare parte di questo team perché non si tratta di un semplice gruppo ma è come se fosse una grande famiglia dove ognuno è diverso e unico!

Fabio Succetti

MAESTRO DI SCI E SNOWBOARD
Ski En piste
Slalom
Enfants
Sono un ragazzo che ama fare sport, ho iniziato a praticare snowboard 22 anni fa e tutt’ora è uno sport che mi coinvolge e mi appassiona ma soprattutto mi fa capire quanto e bello essere in vita e vivere!!! Il mio obiettivo è insegnare e trasmettere tutta la mia passione per questo sport fantastico, in armonia con la natura che ci circonda, e vedere i miei allievi che si divertono in totale sicurezza.

Daniele Giovanettoni

MAESTRO DI SCI
Ski En piste
Enfants
”Ho iniziato a sciare fin da piccolo quando con i miei passavamo tutte le feste a Madesimo. La passione mi è sempre rimasta e ancora oggi mi diverto sempre molto.”
fr_FR