Giorgio Rocca Ski Academy è un progetto iniziato nel 2010 da Giorgio Rocca al termine della propria carriera agonistica, che ha ispirato generazioni e lo ha elevato fino a consentirgli l’ingresso nel gotha degli atleti passati alla storia, come Tomba, Stenmark e Girardelli.

La Giorgio Rocca Ski Academy nasce dall’obiettivo di Giorgio di trasmettere la sua passione, viva più che mai, per il mondo della montagna tramite un bouquet di servizi di qualità assoluta, in collaborazione con un team selezionato di istruttori.

Giorgio ha aperto la prima sede della propria Ski Academy a St. Moritz (Svizzera), a questa sono seguite altre due aperture: a Livigno (Italia) e Crans-Montana (Svizzera).

Situata nel cuore della meravigliosa valle dell’Engadina, St. Moritz è una delle località Svizzere più belle ed esclusive dell’intero arco alpino. Giorgio Rocca Ski Academy opera a St. Moritz dal 2011.

Prenota ora
Scopri i maestri

Crans Montana è una delle località sciistiche più di spicco dell’intero Canton Vallese. Giorgio Rocca Ski Academy ha aperto la sua sede qui nel 2020.

Prenota ora
Scopri i maestri

Livigno, oltre ad essere una delle località montane più famose d’Italia, è il luogo dove è cresciuto e si è formato Giorgio Rocca. La sede livignasca della Academy è stata fondata nel 2018.

Prenota ora
Scopri i maestri

#FINDYOURWAY:
LA FILOSOFIA DI GR SKI ACADEMY

#FINDYOURWAY:
LA FILOSOFIA DI GR SKI ACADEMY

#FINDYOURWAY incarna la filosofia della Giorgio Rocca Ski Academy. Qualunque sia la passione del cliente nelle attività di montagna, il nostro obiettivo è di accrescere e rafforzare tale passione, offrendo un servizio completamente su misura, con l’ausilio dei migliori professionisti del settore.


1

I dettagli fanno la differenza

Il metodo di selezione dei maestri di sci

I dettagli fanno la differenza. Provenendo da un mondo dove si vince per pochi centesimi, Giorgio Rocca è consapevole che anche il minimo dettaglio può essere decisivo. Per questo Giorgio è molto scrupoloso nel processo di selezione dei collaboratori per la Giorgio Rocca Ski Academy.

Scegliere i migliori per essere i migliori. La mission di Giorgio Rocca Ski Academy è quella di essere, in ciascuna delle 3 località che la ospitano, la migliore scuola di sci. Per poter essere i migliori, però, non basta solo la volontà del singolo: anche i maestri selezionati devono essere al massimo livello. Non solo dal punto di vista tecnico tecnico ma, soprattutto, umano.

I maestri selezionati per far parte della Giorgio Rocca Ski Academy hanno accumulato varie esperienze professionali: alcuni sono ex atleti professionisti di sci, freestyle o snowboard. Tutti parlano lingue straniere tra cui inglese, francese, russo, tedesco e spagnolo.

Prenota ora la tua lezione


2

Tutte le attenzioni rivolte a te

Lezioni private di sci

Tra i servizi offerti dalla Giorgio Rocca Ski Academy a St. Moritz, Livigno e Crans Montana spiccano ovviamente le lezioni private, ovvero il metodo che più velocizza il processo di apprendimento dello sport, sia esso sci, snowboard, sci di fondo o altri tra gli svariati servizi offerti dalla Academy.

La lezione privata di sci permette di avere tutte le attenzioni del maestro rivolte verso l’allievo, raggiungendo più velocemente l’obiettivo prefissato.

Il metodo d’insegnamento di tutti i maestri della Giorgio Rocca Ski Academy si basa sulla stessa linea tecnica comune, impartita da Giorgio Rocca all’inizio di ogni stagione, durante la settimana di aggiornamento e formazione che si tiene ogni anno con i maestri e allenatori delle Academy di St.Moritz, Livigno e Crans-Montana.

Prenota ora la tua lezione privata


3

Vivi la tua esperienza con gli amici

Lezioni collettive

Un altro servizio cardine, che la Giorgio Rocca Ski Academy offre, è quello delle lezioni di sci di gruppo, conosciute anche come lezioni collettive di sci.

Condividendo lo stesso maestro, i bambini, ragazzi o adulti, siano essi principianti o esperti, vivono la propria esperienza divertendosi e confrontandosi.

Per i bambini e i ragazzi questa modalità di insegnamento significa anche crearsi amicizie che permettano loro di godersi appieno la propria vacanza mentre, per i più adulti, sciare in compagnia è sinonimo di sfida oltre che di scontato divertimento.

Come spiegato in precedenza, l’obiettivo della Giorgio Rocca Ski Academy è offrire il miglior servizio possibile. In tale ottica, diversamente dalla concorrenza, dove il numero di allievi partecipanti raggiunge anche la dozzina, il numero massimo di sciatori per una lezione collettiva di Giorgio Rocca Ski Academy è di 7 persone.

Prenota ora la tua lezione


4

Alla ricerca dell’adrenalina pura

Ski Team

All’interno dell’offerta della Giorgio Rocca Ski Academy, a St. Moritz, capeggia il Giorgio Rocca Ski Team, lo sci club interno all’Academy che organizza allenamenti, gare e trasferte per atleti a partire dai 7 anni di età con l’ausilio di allenatori altamente qualificati.

Il servizio offerto dal Giorgio Rocca Ski Team è di primissima qualità: oltre a Giorgio Rocca, fuoriclasse che supervisiona il lavoro di tutte le categorie dello Ski Team, spiccano allenatori qualificati ed ex atleti di livello internazionale che, grazie alla loro dimestichezza nel mondo agonistico, sanno come far crescere gli atleti del Giorgio Rocca Ski Team sul piano tecnico e umano.

Il lavoro viene pianificato con l’obiettivo di far crescere tutto il gruppo, nel corso dell’anno, alternando il lavoro sulle piste alla preparazione atletica.

Per coloro che vogliono far avvicinare i propri figli, ancora non sufficientemente grandi per poter iniziare a gareggiare, al mondo degli sci club, il Giorgio Rocca Ski Team offre un programma di pre-agonistica, che alterna il gioco all’apprendimento tecnico, preparando così i bambini al salto nel mondo agonistico, una volta raggiunta l’età necessaria.

Prenota la tua lezione